Eventi aziendali in streaming ? Oggi è gratis !

Trasmettere in diretta un evento non è mai stato così semplice e così economico come oggi. Miracoli della tecnologia…
Da pochissimo è disponibile una app per telefonini dal curioso nome di MEERKAT ( un grazioso mammifero sudafricano, che ha ispirato il logo del software ). IL successo della applicazione è stato immediato e la sua ascesa di download semplicmente vertiginosa ( più di 160.000 download in pochi giorni ).
Cosa fa e come lo fa ?
Semplice… ci si iscrive con il proprio profilo twitter e nel momento in cui si decide di lanciare la diretta video, tutti i propri follower vengono avvisati della disponibilità dello streaming. Il costo ? zero spaccato.

Le potenzialità sono enormi e se ne è accorta subito lo stessa TWITTER che ne ha bloccato alcune funzionalità e acquisito una società concorrente, PERISCOPE, per la modica cifra di 50 milioni di dollari ( peraltro PERISCOPE scelse Fiorello come testimonial per l’Italia al suo lancio ).

Le possibili applicazioni di questi strumenti per eventi aziendali sono tante, e altrettante le implicazioni sul piano della comunicazione. Ma riteniamo che risorse simili possano essere particolarmente utili nella cassetta deggli attrezzi di un meeting planner dotato di buona progettualità.

Siamo nell’era della comunicazione totale. Speriamo di ricordarci che alla base di ogni comunicazione dovrebbe esistere un contenuto; tecnico, emozionale, di qualisasi natura… . Altrimenti ci ridurremo tutti quanti a rimbalzare l’un l’altro concetti ipersemplificati e poveri di senso. E allora sarà diventato inutile parlare di eventi

By | 2018-06-22T09:08:40+00:00 marzo 26th, 2015|eventi aziendali, lanci di prodotto|0 Comments