Ho la testa tra le nuvole

Non tutti conoscono  CPI. Non importa…. è solo un centro di ricerca tecnologica inglese. Più interessante il risultato di uno dei suoi  ultimi studi: cosa succederebbe se le compagnie aeree togliessero le finestre dagli aerei ?
Certamente un bel risparmio, dato che il peso della soluzione classica è notevolmente superiore a quello di una fiancata senza interruzioni. glass2In seconda battuta la quantità di spazio a bordo aumenterebbe, consentendo sedute più comode.
Ma un aereo così è claustrofobico ! Ci pensa la tecnologia OLED, che permette di visualizzare su tutte le pareti interne dell’aereo qualsiasi tipo di contenuto multimediale ( ad esempio il panorama esterno, come in foto ). Certo, l’idea è a dir poco affascinante… non mancano però anche in questo caso le riflessioni contrarie: che effetto farebbe una cosa simile su chi ha un certo timore di volare  ? Qualcun altro rileva come un abitacolo del genere sarebbe molto luminoso…. troppo luminoso per passarci qualche ora. I più maligni invece dicono che con tutto quello spazio per fare pubblicità le compagnie ti farebbero viaggiare per ore dentro uno spot !

 

 

By | 2018-06-22T09:08:40+00:00 novembre 3rd, 2014|turismo a 360°|0 Comments